|
Cire
Vocalist Italiano |
Marco Ciresola alias Cire, nome d’arte di Marco Ciresola (Mantova, 11 ottobre 1981) è uno speaker radiofonico, un conduttore di web tv ed un vocalist che lavora nelle migliori discoteche italiane. |
|
Marco Ciresola alias Cire, nome d’arte di Marco Ciresola (Mantova, 11 ottobre 1981) è uno speaker radiofonico, un conduttore di web tv ed un vocalist che lavora nelle migliori discoteche italiane.
GLI INIZI
Sin da giovanissimo, Cire calca le passerelle di numerosi concorsi di bellezza, una su tutte quella de “Il più bello d’Italia”, riscuotendo diversi successi. In contemporanea scopre di possedere un importante talento da coltivare: la voce. Decide così di affinarla, frequentando scuole specializzate quali Vocal Classes di Milano, con gli insegnamenti di Luca Jurman, e Musica Insieme di Mantova. Affina così dizione e fonetica, concedendosi anche alcune esperienze teatrali.
L’INTRATTENIMENTO SERALE
Dagli studi accademici alla serate come vocalist, intrattenitore e presentatore, il passo è assai breve. In questi anni non esiste locale italiano di riferimento nel quale non si sia esibito; merito di uno stile, un’eleganza ed una cordialità che non hanno eguali. Celebre è diventato il suo slogan con il quale accompagna le sue serate: “Si regala”. La sua escalation è destinata a proseguire, come confermato dalla recente vittoria ai Dance Music Awards, lo scorso 24 aprile a Genova, dove è stato premiato come miglior vocalist.
I LOCALI
In questi anni Cire porta la sua voce ed il suo carisma in club quali Hollywood club (Milano), Coco Beach Club (Desenzano), Feel Show Club (Vicenza), Circus Beat Club (Brescia), Vanilla Club (Svizzera), Des Alpes (Madonna di Campiglio), Villa delle Rose (Riccione), Lido le Panteraie (Montecatini Terme), Coconuts (Rimini), La Cabala (Roma, Peter Pan club (Riccione), Villa Bonin (Vicenza), Babaloo (Porto Recanati), Zangola Clubbing (Madonna di Campiglio), Villa Papeete (Milano Marittima), Vanita Club (Mantova), Anima Club (Treviso), Rise Club (Bolzano), Chiringuito Club (Mantova), Evita Club (Cuneo), Encore /Alterego (Verona), Bambu Club (Mantova), La Villa (Perugia), Tortuga Club (Pescara), Solaire (Milano), Le Palafitte (Lago di Iseo, Hollywood Club (Bardolino Sirmione), Central Park (Firenze), Shakymakaky (Cervia), Biblo Club (Desenzano), Mazoom (Sirmione), Lele Mora House (Sirmione), Cabiria Club (Cuneo, Berfi’s (Verona), Malemi Beach (Desenzano), Nikita (Bergamo), Rotonda di Valentino (Torino), Gioia (Reggio Emilia), Numa (Bologna), Dadaumpa (Parma), Papeete Beach (Milano Marittima), Primo Life Club (Bardolino), Big Club (Torino), Academy Club (Napoli) e molti altri ancora.
I DEEJAYS
Altrettanto prestigiosi, per Cire, i nomi dei deejays e gli artisti con i quali ha modo di esibirsi: Bob Sinclar, David Morales, Lucenzo ("Danza Kuduro"), Andro (Negramaro), Giorgio Prezioso, Claudio Coccoluto, Terry Hunter, Mousse T., Alex Gaudino, Nicola Fasano, Chuckie, Pete Tong, Marco Fullone, Cristian Marchi, GetFar Fargetta, Stefano Gambarelli, Gianni Morri, Frankie P, Luca Cassani, Andrea T. Mendoza e molti altri ancora.
IN RADIO
Da anni, Cire si diletta anche come speaker radiofonico. Collabora infatti con l’emittente radiofonica bresciana Viva Fm, dove conduce il programma Bee Style, in onda tutte le sere dalle 22 alle 23 e dedicato a tutte le hit del momento, non soltanto quelle dance. Sempre per Viva Fm Cire interpreta il ruolo di inviato per il programma “30 e lode Sound Academy”; il suo compito è quello di immortalare con foto e video persone e situazioni curiose, da riversare sul sito internet della radio.
Cire è da sempre attento alla comunicazione in ogni sua forma. Nel 2009 fonda il portale 8.1 con il dichiarato obbiettivo di garantire l’avvicinamento responsabile dei giovani alla cultura in generale ed al mondo musicale in particolare, promuovendo eventi e serate di vari locali ed organizzazioni italiane. Nel giro di pochi mesi 8.1 è diventato un punto di riferimento per quanto concerne deejays, vocalist, artisti in genere e persino esperti di fitness. 8.1 vanta una community di oltre mille persone, così come le pagine lette ogni mese stanno per superare la soglia delle 50mila.
FITNESS
Sul portale 8.1, le finestre dedicate al fitness non sono casuali. Cire è infatti istruttore fitness di primo e secondo livello, nonché diplomato F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) come personal trainer, sport manager, club manager e functional training. In tale veste, partecipa alle più importanti kermesse di categoria quali Wellness di Rimini e Welcome Fitness di Firenze, ed insegna presso il centro fitness Agorà di Mantova. Dal giugno 2013 è voce, testimonial ed immagine della web tv ufficiale della F.I.F., un progetto multimediale che sta prendendo forma in queste settimane. |
|