Muti
In una delle strade più signorili della borghesia milanese, nella centralissima via vincenzo monti al 15, dall’idea dell’eclettico ristoratore Antonio Ricchiuti nasce il ristorante Muti di Milano (conosciuto “ fino a novembre 2010 come “Old America”, ristorante storico di Milano).
Il ristorante Muti propone, dopo aver rinnovato gli arredi e la gestione, le calde atmosfere retrò abbinata ai più attuali sapori mediterranei. Cucina raffinata e di qualità.
LA STORIA:
Antonio Ricchiuti noto ristoratore Milanese ma di origini pugliesi ha fatto la storia dei locali milanesi. Creatore, Fondatore ed Ideatore di locali Milanesi importanti come Mister Marlin (1992); Old America (1994); Mocambo (1996); Empire of music (1999); Moresco (2002); Open Gallery (2004); I soliti ignoti (2006); e la Capannina (2008)..
Nel Dicembre 2010 rileva di nuovo l’Old America e gli cambia stile e insegna, dandogli un nome per lui molto importante come il cognome di sua mamma: MUTI, ma altrettanto importante in quanto è anche il cognome del grande direttore d’orchestra Riccardo Muti, anch’egli di origine molfettese.
Lo stile del locale un po’ liberty e un po’ retrò, vuole essere una sintesi e un omaggio del novecento e del neorealismo Italiano, attraverso immagini di personaggi che in gran parte hanno fatto la storia del nostro paese e che hanno reso grande l’Italia nei vari campi in maniera significativa. Si passa dall’arte alla letteratura , dal teatro al cinema, dall’opera alla musica, dallo sport al giornalismo sino ai più famosi stilisti Italiani. In bacheca i grandi premi Nobel Italiani, da Giosuè Carducci 1906 a Mario Capecchi e i premi Oscar dal grande Vittorio De Sica a Dino De Laurentis. Ristorante MUTI… una nuova realtà nel panorama gastronomico Italiano “d’autore” a Milano.
E' Gradita La Prenotazione |
|
|