El Galo Negro
Lontano dai clamori della movida e del caos cittadino, rinasce la cascina di via Taverna, 2.Si narra che già nel ‘700 fosse luogo di ritrovo e di ristoro per cacciatori e viaggiatori diretti in città, conosciuto oltre che per il buon cibo, anche per insoliti e spettacolari combattimenti fra galli che l’Oste usava allestire per allietare i suoi ospiti.Tra questi ne primeggiava uno, un gallo nero di origine ispanica, con grandi occhi espressivi, un’ imponente cresta rossa ed un folto piumaggio lucente. Nel suo insieme elgaloNegro si presenta come un luogo raffinato e senza tempo, aperto all’ospitalità e dove si assecondano i gusti e le tendenze di un ampia clientela.
La parola d’ordine è “contaminazione”, sia di materiali che di stili, stesso concept adottato per il food, che associa cibi tradizionali ed innovativi della cucina mediterranea, a cibi più esotici ed elaborati come il sushi.
La Cascina situata nella parte est della città ad un paio di km dell’aeroporto di Linate, è immersa in una vasta area a parco, facilmente raggiungibile da via Corelli, ed è provvista di un’ampio parcheggio.
La struttura architettonica della Cascina è costituita da due ampi locali al chiuso per una superficie di 110mq atta ad ospitare 95 posti a sedere e dal Portico di 150mq, che collega i due giardini, nel quale sono già predisposte sedute per 125 persone.
Il giardino di 400mq e suddiviso in due aree, la corte centrale che unisce la pizzeria al sushi è di 115 mq tutta a prato, attrezzata con tavoli e sedie. La restante parte sistemata a terrazzamenti con i suoi ampi divani costituisce un’area lounge accogliente dove godere in tutto relax del servizio cocktail-bar.
La versatilità e l’ampiezza della struttura permette di soddisfare ogni tipo di esigenza, dalla cena romantica a lume di candela, ad una cena tra amici, sino ad eventi aziendali con buffet o dinner da 300 posti a sedere, work-shop, presentazioni e qualsiasi altro tipo di meeting.
E' Gradita La Prenotazione |
|
|