Cacio e Pepe
Con un ambiente dai toni moderni e dal design accattivante il ristorante Cacio e Pepe, propone una cucina romana, quella della tradizione vera romana.
Il Ristorante Cacio e Pepe ha un grande salone al piano terra e un bellissimo soppalco, il tutto arredato in maniera davvero affascinante. Come sono affascinanti le lampade a forma di bolle gialle e arancioni sospese vicino alla scala interna che creano un angolo davvero originale.
Il ristorante cacio e Pepe è il ristorante ideale per cene romantiche ma anche per serate in compagnia di amici. E’ uno dei ristoranti romani più gettonato a Milano.
Lo chef, Luciana, che possiede anche un ristorante a Roma, propone ricette davvero gustose legate alle antiche tradizioni della cucina romana, alle memorie di famiglia, elaborate poi con un tocco creativo del tutto personale. Ne escono piatti davvero succulenti e tutti da gustare.
Da provare assolutamente: le alicette fritte, i piatti con i carciofi e le puntarelle (sfilate con il coltellino affinché si arriccino), il trotino con patate fonduta, le seppioline, gli straccetti di manzo, tutti piatti genuini e realizzati sul momento.
Poi vi sono anche i piatti con le frattaglie, molto utilizzate nella cuina romana: citiamo ad esempio le cotiche coi fagioli, la coda alla vaccinara , la coratella d’agnello carciofi o le cipolle, le animelle di vitello con i carciofi e la trippa alla romana. Insomma menù di tutto rispetto.
Al Cacio e Pepe anche i dolci non sono da sottovalutare. Inoltre la cantina è fornita di etichette di vini provenienti da tutta Italia ma anche vini francesi.
Da Provare:
· Coda alla Vaccinara
· Abbacchio
· Fritti Romani
· Carbonara ai fiori di zucca
· Coratella
E' Gradita La Prenotazione |