Papido Torino Torino
PapidO > Torino > Capodanno > Jaipur Ristorante Indiano > Capodanno

Capodanno indiano 2017

sabato 31 dicembre

Musica:
Target: Open
CAPODANNO INDIANO 2017...
CENONE DA MILLE E UNA NOTTE!
JAIPUR - RISTORANTE INDIANO!

Miglior ristorante per eccelenza nella sua categoria... Posto scelto dai registi cinematografici per realizzare i momenti più affascinati e romantici nei loro film, posto che richiama la bellezza della città del Jaipur e ridà in tutto il suo splendore l'atmosfera di mille e una notte. Classico e romantico nello stesso momento, ti conquista non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo cibo preparato da uno staff di cuochi preparati nei miglior ristoranti del mondo.

PREZZI:
Menù Jaipur: 54 € a Persona

Ecco il Menù...

Aperitivo di Benvenuto

PRIMA PORTATA:
Zuppa di lenticchie

SECONDA PORTATA - Mix di antipasti:
Harali Murgh Tikka, Reshmi Kebab, Pakora mix
(bocconcini di pollo marinato nello yogurt, erbe verdi e spezie poi cotte al forno tandoori, pollo tritato con spezie e zenzero fresco e cotto al forno tandoori e verdure fritte in pastella di farina di ceci)

TERZA PORTATA:
Jhinga Tandoori, Fish Tikka
(Gamberoni Tiger marinato con salsa speziata e cotti nel forno Tandoori, bocconcini di pesce spada marinato in salsa yogurt, coriandolo fresco e cotti nel forno Tandoori)
Aloo Raita (Patate in salsa yogurt)
Cheese Naan (Pane indiano ripieno di formaggio)

QUARTA PORTATA:
Jhinga Masala (Gamberi marinati in salsa di pomodoro e spezie e cucinati in sugo piccante)
Chicken Malai Curry (Curry di pollo con delicata salsa di panna e anacardi)

CONTORNO Dal Bukhara
(Denso curry di lenticchie e fagioli neri in una cremosa salsa di spezie)
Riso (Riso basmati cotto al vapore)

DOLCE a libera scelta

BEVANDE:
Acqua, birra, vino, liquore, caffè
Note
Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi del (D.Lgs. 196/2003)* "Privacy"


Scopri in anteprima le migliori serate di Capodanno

Vai alla galleria fotografica >>

Jaipur Ristorante Indiano

La cucina Indiana...... un affascinante viaggio nella cultura più antica del mondo attraverso i sapori e i colori, un mondo dove le spezie, con la loro festa di profumi e colori, sono la vera chiave di accesso alla magia dei gusti … Tutti i cibi sono preparati con cura e cotti al momento. La cucina a vista offrirà uno spettacolo entusiasmante. Chi ha avuto occasione di visitare l'India ritroverà immagini, colori e sapori di questa magica terra.La cucina è semplice, equilibrata e basata su ricette e principi millenari. La definiscono innanzi tutto le prescrizioni religiose: il divieto di consumare carne di maiale per i musulmani e carne bovina per gli induisti e la scelta vegetariana per molti induisti o buddhisti. A ciò si aggiunge il divieto di bevande alcoliche per i musulmani o, al contrario, in alcune zone dell'India, la tradizione della birra e del vino. Per questa ragione in India, in ogni ristorante è facile trovare menu interamente vegetariani e menu a base di pesce e di carne i cui piatti sono costituiti da agnello, montone e pollo, carni su cui non pesa alcuna interdizione religiosa. Nel paese delle spezie e dei curry che rendono innamorati, ridanno forza e curano apatia ed affaticamento la cucina si impone come un'arte cosparsa di riti sociali e religiosi fortemente influenzata dai principi dietetici dell'Ayurveda. La cucina tandoori per una cucina snella: piacevolissimi all'occhio e al palato, i piatti tandoori devono il loro colore ramato alle spezie. Tipica del Nord, precisamente del Punjab, è una cucina al barbecue "all'indiana" con raffinati principi di gusto e dietetica poiché la cucina tandoori non è solamente un modo di cottura senza grassi ma è anche un modo di preparazione. Tutto il segreto risiede in una lunga marinatura fatta di un insieme sottile di yogurt, limoni e spezie. Il pollo o il pesce vengono intagliati profondamente affinché i sapori penetrino a fondo. La magia del Curry atmosfera d'oriente Il curry, che in Occidente è identificato con un'unica polvere gialla profumata e piccante, è in realtà non solo un intero gruppo di spezie il cui aroma varia a seconda dei componenti e, ovviamente, del piatto a cui è destinato, ma un modo tipico e caratteristico di preparare i piatti. Alla cucina si unisce la raffinata cultura delle bevande: tè aromatizzato con diverse spezie o al latte, lassi, bevanda a base di yogurt, salato, dolce o aromatizzato alla frutta, Shikanji, bevanda a base di Jalgira e Lime, Aam Ras, polpa di mango e, infine, la tradizionale birra indiana ed i vini, ottimi Cabernet Indiani, che insieme ai più noti vini italiani ed internazionali consentono di affiancare a ogni piatto la giusta bevanda.