Papido Modena Modena
PapidO > Modena > Capodanno > Taverna Napoleone > Capodanno
Note
Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi del (D.Lgs. 196/2003)* "Privacy"


Scopri in anteprima le migliori serate di Capodanno 2026

Vai alla galleria fotografica >>

Taverna Napoleone

La Taverna Napoleone nasce sulle fondazioni di un ristorante storico del territorio Modenese, già nel 1964 il “pioniere” Giancarlo Cavalieri, apre la prima trattoria.La vecchia stalla e il portico adiacente vengono attrezzati a trattoria, il vecchio camino usato per scaldarsi, viene trasformato in una cucina industriale, dove la Mitica “Gianna” grigliava e cuoceva i piatti della vecchia tradizione Modenese.Nel 1992 I sig.ri Roncaccioli e Annovi hanno la prima visione delle vere potenzialità della struttura, decidono di investire, e di trasformare la Trattoria Tombola in un ristorante, ampliano il salone, apportano innovazioni agli arredi, spuntano i graniti sui banconi, ma soprattutto nasce il primo buffett degli antipasti, dove credeteci.. all’epoca era davvero “innovativo”.Cambiano il nome in TAVERNA NAPOLEONEI soci tengono duro per 4 anni dove il ristorante decolla ai livelli più alti, e decidono poi di dare in gestione il ristorant.
Passeranno alla storia il mitico Sergio, e il simpatico Omero, ed il Principe della pizza Arturo.
In tutti questi passaggi, una cosa è sempre rimasta fissa, tutti quanti hanno investito nella ristorazione per eventi, apportano chi piu’ chi meno, modifiche.
Nel gennaio del 2000 i proprietari Rocaccioli & Annovi decidono di sciogliere la società e di disfarsi del ristorante. La Fam. Meschiari deciderà di investire in un nuovo settore, anzi in vecchio settore.