Dennis Ferrer Dj internazionale Bio Dennis Ferrer Dennis Ferrer nato nel 1970 a New York è un vecchio cliché, ma è uno che è stato la definizione della carriera musicale.. E' un vecchio cliché, ma è uno che è stato la definizione della carriera musicale di Dennis Ferrer. Proprio come il mondo della musica da ballo si stava dirigendo nel mondo della afro-centrica casa, Ferrer era lì. E poi, quando ha cominciato ad abbracciare il mix di tecnologia e anima, Ferrer era lì di nuovo, aprendo la strada con le sue produzioni impeccabile. Come Ferrer va, a quanto pare, fa musica elettronica. E, come qualcuno che non è mai contento di fare la stessa cosa due volte, è chiaro che lui sarà rimanere in cima per gli anni a venire. Ferrer scoppiare di nuovo nella coscienza di teste più musica dance con l'uscita di "castelli di sabbia," (Ibadan ) la sua collaborazione con Jerome Sydenham nel 2003. Un ritorno alle sue radici techno come produttore della versione prima volta su Synewave nel 1994 e mescolato con una buona dose di spirito, la pista era un enorme successo per il duo. Ma, a suo credito, Ferrer non si è limitato a ripetere la formula di seguito. Invece, se è stata la casa vangelo suoni del suo remix di Blaze e Barbara Tucker "Love Preziosissimo" (Defected) o il più profondo-che-profonda rielaborazione di Fish Go Deep "The Cure & The Cause" (Defected) Ferrer ha ha continuato a spingere una varietà di generi tutto in una volta. E 'chiaro che Ferrer non si accontenta di riposare sugli allori: è troppo occupato a sognare nuovi modi di pubblico shock e delizia. Certo, lo facciamo dire "indietro" nella coscienza di teste musica dance perché Ferrer è in giro da lontano più 'Sandcastles'. Egli ha creato i record techno a metà degli anni '90 come Morph e poi ha avuto successo nel Afro e gospel scene casa con comunicati tramite la sua etichetta Sfere, un'impronta cominciò a fianco Kerri Chandler. "Sandcastles" solo ha segnato il suo ritorno alla fase tecnico - e ha ampliato il suo appello ad un nuovo pubblico in gran parte non hanno familiarità con il suo lavoro passato. Ma è questo lavoro passato che dà la sua nuove produzioni risonanza quali: a differenza di molti di questa coetanei casa, l'esperienza techno Ferrer gli ha dato un vantaggio che si può ascoltare nel suo recente lavoro. "Son of Raw" (Ibadan) "Chiesa Madonna, "(Defected)" E 'Underground My Home ", (King Street Sounds) e" toccato il cielo "(King Street Sounds) sono tutti stati inni enorme pista da ballo e tutti mostrano un lato diverso della personalità Ferrer. Come ha detto nelle interviste, "Non importa se è gospel house, casa brasiliana, jazz house, o qualsiasi altra cosa. Finché è ottenuto l'anima e la gente si muove, questo è tutto quello che conta." Raccolte sul suo full-length Il mondo come lo vedo (King Street Sounds), è un suono che ha raggiunto molti diversi tipi di pubblico. "Transizioni" e "P2DaJ" sono stati enormi nel mondo techno, mentre l'ode bellissima "How Do I Let Go" è stato un successo nella scena evangelica casa, il cui successo è diventato amaro considerando la recente scomparsa del suo cantante, KT Brooks, uno dei collaboratori preferiti Ferrer vocali. Ferrer che ha portato qualche cosa va approccio alla sua nuova impresa, Objektivity. La nuova impronta è finora si è sempre concentrato sulla voce, con turni spesso improbabile da eroi indie come Ane Brun e Telepopmusik. Basso a tracolla e profondo, Objektivity è un taglio-bordo etichetta in contatto con il suo tempo, mettendo un giro tipicamente americano sulla rinascita deep house che sta facendo le onde in Europa. E con le versioni da artisti del calibro di giovani fenomeni Fratelli Martinez (che stanno andando più forte) e classica casa di New York testa come Timmy Regisford e Quentin Harris, è ovvio che Ferrer non considera l'etichetta come un progetto di vanità. Objektivity è una che vive e respira cosa - uno che è impostato per sganciare bombe sulla pista da ballo per gli anni a venire. Ferrer ha iniziato il 2009 con plauso veloce dal negozio Beatport top download che lo ha premiato come miglior Artista Deep House del 2009. Ma non era abbastanza per fare riposare Ferrer, per la maggior parte dell'anno in-tra un programma pesante dj, è stato tenere nella sua Super Secret Hoboken nel New Jersey studio lentamente crafting che promette di essere il suo miglior lavoro fino ad oggi - un marchio newalbum provvisoriamente intitolato "Cose The More Change". Ferrer rilasciato il guidati smash estate pianoforte "Sinfonia Della Notte" su Strictly Rhythm maggio 2009 che i fan e dalla stampa spiati finita. Dj Mag ha detto che il singolo è stato guidando la carica per un accordo di pianoforte guidato revival house music ma sappiamo Ferrer è solo flettendo una delle sue molte abilità. Quanto più è stato rivelato a metà novembre, quando Ferrer ha presentato il suo singolo "Hey Hey" per Objektivity che ha immediatamente preso piede con DJ e con Mixmag Regno Unito, che ha dato una recensione Big Tune. UK radio DJ Pete Tong ha aiutato il rumore troppo dicendo che il record 'mi fa venire la pelle d'oca, è di qualità dall'inizio alla fine: è un ritorno alle più belle virtù della musica house, questo è geniale.' Il singolo è anche noto per aver ricevuto una delle reazioni più rapide nella storia recente della musica da ballo - riprese immediatamente al # 1 su Beatport dove è ancora in mano nel corso di quattro settimane in qualcosa che nessun traccia altra casa ha raggiunto di recente. E 'anche stato # 1 a Giunone e # 1 in Black Market a Soho, Londra. Forse parte del fascino è qui "Hey Hey" è vocale guidato e quindi è opportuno che Dennis è stato appena nominato per un Grammy per un altro brano vocale guidato - il suo "Dennis Ferrer Objektivity Mix" di Didone "Non Believe In Love" (Arista). Ma la voce non sono tutto ciò che è attraente con "Hey Hey" è stato disegno attrazione per gli standard di produzione superba - qualcosa di Dennis resa ancora più chiara quando ha deciso di rivelare parte del processo tecnico dietro la musica sul suo blog myspace (e comunicato stampa singolo ) - recensore Resident Advisor ha commentato - "anche un principiante come me può spesso sentire come ridicolmente affilato le sue produzioni sono". Dennis ha recentemente descritto la genesi del suo nuovo singolo a Chicago Cinque Magazine dicendo: "Stavo pensando a quando si è usato per uscire con i tuoi amici nel giorno e un tizio che definirei di una ragazza, e la maggior parte delle volte lei non gli avrebbe dato del momento della giornata. Ma a volte si ottiene che un colpo in cui qualcuno sareste disposti a pagare qualche mente Poi un paio di anni dopo si va, "Maledizione io odio questa cagna!" o "Screw questo tizio cazzo!" ([ride] Ed è qui che il record viene. Siamo stati tutti ad un certo punto in cui ti siedi lì e rimpiangere ciò che si ' . ho fatto "E ho sentito dire, sapevo che avrei dovuto se ne andò ..." Per quanto riguarda la sua nomination ai Grammy va Ferrer ammette che era tutto un po 'una sorpresa - "Carl Craig mi ha inviato un testo e ha detto" complimenti sulla vostra nomination ai Grammy ". Gli ho mandato un sms indietro dicendo" oh, hai scherzi ora ". Ho pensato che stesse parlando il mio nuovo record. Poi mi ha chiamato dicendo che era una cosa seria e la mia bocca aperta." E aggiunge "I sentiamo onorati e fortunati al tempo stesso. Pochissimi di noi, nel nostro genere ottenere il cenno di riconoscimento quando si tratta di essere giudicati nel mainstream. " Come sempre con Ferrer, il meglio deve ancora venire