Home > Notizie > RoBOt08: we are the festival

RoBOt08: we are the festival



Un gioco di parole con il famoso brano dei Kraftwerk per annunciare l’imminente festival bolognese.
Da mercoledì 7 a sabato 10 ottobre, infatti, arriva roBOt08, ottava edizione di un festival che negli anni si è caparbiamente fatto strada nel panorama nazionale, imponendosi tra le realtà più felici in Italia, e facendo parlare di sè anche fuori da confini nazionali. roBOt08 vanta un programma davvero ricco: da nomi capaci di attirare il grande pubblico (Nina Kraviz, The Bug, Ben UFO vs Jackmaster, Squarepusher, Tiga, John Talabot) ad altri consolidati fenomeni alternative come Prefuse 73, Daphni, Floating Points, Dj Khalab, e ancora nomi di spicco delgi ultimi anni come Dam Funk, Holly Herndon, Evian Christ, Seven Davis Jr, Flako.
Particolare attenzione è dedicata la panorama della musica elettronica italiana, dai “soliti” Clap! Clap!, Populous, Godblesscomputers, Capibara, fino a Bienoise, Caterina Barbieri e tanti altri. Il tutto nelle magnifiche cornici di Palazzo Re Enzo, Palazzo D’Accursio e negli imponenti padiglioni di Bologna Fiere.
Il programma è vario e la proposta è in grado di soddisfare i gusti più esigenti. I biglietti stanno per finire, perciò affrettatevi se volete vivere questa settimana bolognese di festival. Il valore aggiunto? Una città meravigliosa, da scoprire in ogni vicolo, e una stagione che riserva ancora un clima gradevole.

RoBOt 08 teaser

Condividi questo articolo

| | | | | |